L’ultima vittoria risaliva al 2019

Il Borgo vince il suo diciassettesimo Palio di Castel del Piano. L’ultima vittoria era arrivata nel 2019, sempre con Carlo Sanna.

Un Palio particolare, difficile. Si doveva correre l’8 settembre, come consuetudine, ma la forte pioggia che si è abbattuta su Castel del Piano nella mattinata di giovedì non ha permesso lo svolgersi della corsa. Ieri sera poi la terribile notizia: il Monumento non partecipa al Palio. La commissione veterinaria infatti non ha ritenuto idoneo il cavallo Tout Beau. Un Palio quindi totalmente diverso da come si presentava.

Durante la mossa Uan King, il cavallo delle Storte, ha ricevuto un calcio e quindi è sceso in pista il barbaresco per accertarsi che non fosse niente di grave.

Tornati al canape la mossa è stata molto veloce. Dopo 3 minuti il canapè si è abbassato, il Borgo ha preso subito la testa e non l ha mai lasciata. In seconda posizione è partita Le Storte che però è stata superata all’ultimo giro dal Poggio. Una corsa dominata dall’inizio alla fine.

Carlo Sanna e Veranu, un soggetto nuovo per questa piazza, riportano il Palio al Borgo, per la felicità di tutti i contradaioli.

Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui