Al via da domani il “batti e corri” per i più piccoli in viale Avignone

Lo sport giovanile è del tutto fermo e non solo per il periodo estivo, ma anche per le restrizioni sul Coronavirus che hanno messo in difficoltà diverse realtà. Non è questo il caso del baseball, sport primaverile – estivo per eccellenza, il quale, dopo aver organizzato, come ente gestore del comune di Siena, i propri campi estivi proprio in via Avignone, offre un’opportunità in più ai giovani ed ai giovanissimi della nostra città.

Sfruttando, infatti, lo spazio messo a disposizione gratuitamente per le palestre e per le società sportive dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Luigi De Mossi, il Siena Baseball targato Estra ha chiesto ed ottenuto di poter utilizzare uno spazio dedicato del campo scuola di via Avignone per poter svolgere degli allenamenti per chi ha tra i 6 ed i 15 anni di età, maschi e femmine.

Le sedute di allenamento, che si svolgeranno il martedì ed il giovedì dalle 17.00 alle 18.15 con inizio da martedì 7 luglio (ritrovo presso il cancello di ingresso della struttura comunale alle 17.00), saranno guidate dai tecnici federali della Fibs, tra cui anche laureati in Scienze Motorie, ed Educatori sportivi della Federbaseball, con la partecipazione dei giocatori della squadra di serie C dell’Estra Baseball Club Siena.


“Abbiamo voluto offrire una possibilità a tutte quelle famiglie i cui ragazzi sono a Siena e sono “orfani” dell’attività fisica – ha affermato il General Manager bianconero, Francesco Giusti – Questo è il momento di pensare a far fare ai propri ragazzi un’attività all’aperto e mettere da parte videogiochi, tablet e cellulari. Lo spazio al campo scuola è accogliente, sicuro, il baseball è uno sport nel quale le occasioni di contatto sono minime e la Federazione ha messo in piedi un rigido regolamento per la ripresa dell’attività in piena sicurezza e nel totale rispetto delle prescrizioni in materia sanitaria. Un regolamento che è stato approvato dal Coni e dal governo. Il nostro è uno sport completo, che interessa tutte le fasce muscolari e favorisce la coordinazione oculo – manuale. Uno sport spesso raccomandato dai pediatri. Giocando a baseball, i bambini potranno imparare a correre, saltare, lanciare, afferrare, colpire al volo e scivolare”.


Gli allenamenti saranno totalmente gratuiti per le prime quattro lezioni; il costo sarà poi di soli 30 € al mese, comprensivi di assicurazione e tesseramento per la Fibs. Informazioni al numero 338 52 83 258 o, via email, all’indirizzo info@sienabaseball.com .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui