Una mobilitazione contro il Governo Draghi in occasione della festa della Repubblica

Il 2 giugno dalle 16 alle 20 in Piazza Gramsci il Partito Comunista e il Comitato 27 Febbraio organizzano una manifestazione intitolata “La Repubblica ai Lavoratori, in ogni regione d’Italia”.

Nel corso della manifestazione interverranno il Responsabile Nazionale Organizzazione Salvatore Catello, il Responsabile Regionale del Lavoro Alessandro Facchinetti, il Segretario della Federazione Siena Nicola Bettollini, il Segretario della Sezione Siena Claudio Piergentili, la militante della Federazione Gioventù Comunista Ginevra Gardi e il militante M-48 Michele Padoan.

Una manifestazione parallela si svolgerà a Firenze in Piazza Sant’Ambrogio alle ore 10.30, alla quale interverranno il Segretario Regionale Toscana Francesco Sale e sempre il Responsabile Nazionale Organizzazione Salvatore Catello.

“Il 2 Giugno in tutta Italia mobilitazione contro il Governo Draghi – afferma il Partito Comunista -. Per la Repubblica Italiana a chi Lavora! Per tutti i lavoratori in difficoltà che ancora non hanno percepito la cassa integrazione o perché costretti a lavorare in luoghi insicuri, rischiando la loro vita tutti i giorni o perdendola in modo atroce! Per tutti i precari, per chi ha perso il lavoro e per i disoccupati da tempo. Lavorare meno, lavorare tutti, vivere meglio. Per le piccole partite Iva, piccoli commercianti e artigiani e professionisti totalmente abbandonati dal governo. Per tutti gli invisibili!”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui