Riuniti giovani e anziani delle 17 Contrade

Ieri, in Piazza del Mercato, si è tenuto il “Pranzo co’ Nonni” in cui si sono riuniti a pranzo giovani e anziani delle 17 Contrade in un bellissimo “incontro generazionale”. L’iniziativa, nata 15 anni fa, per volontà nella Nobil Contrada del Bruco, è ormai divenuto un appuntamento fisso. Il pranzo è stato allietato dai canti senesi che sono stati diffusi in sottofondo.

Presente anche il Sindaco Nicoletta Fabio che ha così commentato sul proprio profilo Facebook: “A pranzo co’ nonni che mette a tavola i nonni delle Contrade insieme agli anziani che arrivano dalle case di riposo della città, insieme a più di 100 giovani contradaioli! Un bellissimo incontro tra generazioni, di storie da raccontare e custodire e di tradizioni contradaiole da tramandare”.

Questo invece il commento dell’Asp Città di Siena: “Cor magis tibi Siena pandit e il pranzo al Tartarugone nè è la dimostrazione più eclatante. Contradaioli di tutte le etá si sono prodigati per accoglierci nel migliore dei modi. Hanno preparato, cucinato, servito ai tavoli. Gli ospiti hanno pranzato con il sottofondo delle più belle canzoni senesi.Un grazie è davvero poco ma è con tutto il nostro cuore: Avo sempre presente”.

Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui