Inaugurazione giovedì 12 giugno: le opere sono dedicate alle grandi donne che hanno influenzato e cambiato la società, da Coco Chanel a Frida Kahlo

Verrà inaugurata domani, giovedì 12 giugno, presso la galleria Beaux Arts (via Cecco Angiolieri 13, Siena) la mostra “Icone femminili” dell’artista toscana Enrica Pizzicori.

Le opere sono dedicate alle grandi donne che hanno cambiato la società, il modo di pensare e di intendere la vita, capaci di influenzare e ispirare i propri contemporanei e i posteri. Da Ipazia a Coco Chanel, da Frida Kahlo a Moira Orfei, da Amalia Earhart a Pippi Calzelunghe, quello di Enrica Pizzicori è un vero e proprio viaggio negli anni, alla scoperta di storie intime e al contempo universali che raccontano di passioni, virtù, motivazioni.

Le “Icone femminili” che Enrica Pizzicori propone sono raccontate sulle ali della poesia: il suo linguaggio artistico, delicato e fabiesco, rende immediatamente accessibili le sue figure e crea un dialogo tra opera e spettatore capace di vestirsi di pura magia.

La mostra che sarà inaugurata alle ore 16.00 avrà una sua particolarissima “appendice”: sin dalle ore 15.00 l’artista, infatti, sarà protagonista di un live painting che introdurrà all’esposizione. Disegnatrice e illustratrice per bambini, il linguaggio figurativo di Enrica Pizzicori si caratterizza per un disegno ricco di dettagli che narra, racconta, evoca. Nata a Prato nel 1976, l’artista toscana ha un curriculum davvero imponente. Tra le sue esperienze artistiche oltre a quella della pittura, anche il teatro di strada e il teatro per bambini.

La mostra resterà aperta al pubblico a Siena fino all’11 luglio; l’ingresso, in piena ottemperanza delle vigenti normative anti Covid, sarà regolamentato. I visitatori saranno invitati a seguire un percorso che consentirà loro di ammirare la mostra in totale sicurezza.

Galleria Beaux Arts (via Cecco Angiolieri,13 Siena). Ingresso gratuito

Orario: lunedì dalle ore 16 alle ore 19.30

dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.30

domenica chiuso; Info: tel 0577 280759

Vernissage venerdì 12 giugno ore 16.00. Ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui