Le Socie conquistano il titolo di Queen of the beach e i Franco Gioia e Duracell quello di King of the beach. Alle Winx in lutto il torneo Under 18, i Top…I team sono i campioni dell’Over 35 e i ’96 hanno vinto il torneo Under 35

Dopo quasi un mese di partite sulla sabbia con vista sulle torri di San Gimignano, presso la Diba70 beach arena di Santa Lucia, si sono conclusi i tornei di beach volley per l’estate 2022.

Le Socie, la squadra composta da Erika Manganelli e Sara Cianferoni, ha conquistato il titolo di Queen of the beach sbaragliando la concorrenza nell’innovativo formato del torneo. E il titolo di King of the beach è stato raggiunto dai Franco Gioia e Duracell, il team formato da Luca De Giuli e Lorenzo Manetti. “Queste prime edizioni del Queen of the beach e del King of the beach sono state un grande successo e sicuramente riproporremo queste due formule il prossimo anno” hanno commentato gli organizzatori dei tornei.

“È andata molto bene anche la competizione riservata alle Under 18: le nostre nuove leve hanno avuto la possibilità di trascorrere una giornata insieme divertendosi e giocando a beach volley”. A vincere questo torneo sono state le Winx in lutto, la squadra di Elisabetta SignoriniAdele MugnainiAlice MugnainiSara Callaioli Margherita Marri.

Foto di gruppo del torneo Under 18

Quindi si sono svolti i tornei di beach più “classici”: quest’anno è stata sperimentata la divisione fra Over 35 (con le squadre iscritte che potevano schierare un giocatore Under 35) e Under 35 (con la possibilità di far giocare un beacher con più di 35 anni in questa competizione).

Nel torneo Over si sono imposti i poggibonsesi Top… I team: la squadra formata da Vincenzo RispoliRiccardo BruniGiacomo CampolmiValentina Venturini e Zaira Morandi. A completare il podio il Dry Wall team, formazione seconda classificata, e i Mila e Stiro, al terzo posto.

E nel torneo Under 35 hanno vinto i ’96 di Michele SalviRiccardo GelliGiada Pasqualetti ed Emanuele D’Arpino con i Sotuttoundolo secondi e terzi i Samurai.

A sinistra i vincitori dell’Over 35: Top… I team. A destra i vincitori dell’Under 35: i ’96

Le prime tre squadre classificate di ogni competizione hanno ricevuto i premi messi a disposizione da alcune eccellenze sangimignanesi, come Vittoria handmadeFili d’argento, la Profumeria OlgaXIX MansioManifatture MezzettiTurrisLe Vecchie Mura e Diba 70.

“La maggior parte dei giocatori che hanno partecipato alla quinta edizione del beach volley al circolo di Santa Lucia sono sangimignanesi e siamo contenti che i nostri tornei siano un punto di ritrovo per gli abitanti della nostra città. Ci fa molto piacere che si siano iscritte anche squadre dei paesi vicini, come Poggibonsi e Colle di val d’Elsa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui