Un piccolo gesto per un grande esempio

L’amore per il proprio rione e la propria città, la sensibilità verso l’ambiente e una bella dose di buona educazione. Questo quello che serve per fare ciò che hanno fatto ieri pomeriggio alcuni ragazzi dell’Oca che, per trascorrere comunque insieme una domenica nuvolosa e noiosa hanno deciso di togliere i rifiuti lasciati in giro nella zona dei Macelli di Fontebranda.

Quello che hanno trovato, in poco tempo, la dice lunga sull’inciviltà che c’è in giro, ma per fortuna ci sono anche ragazzi che hanno queste idee. Un piccolo gesto per un grande esempio. Di seguito il post che uno dei giovani, Bernardo Meoni, ha messo su Facebook corredato delle foto che pubblichiamo.

“Oggi pomeriggio (ieri ndr), presi dalla noia della giornata uggiosa – scrive Bernardo -, abbiamo deciso con i ragazzi dell’Oca di pulire gli spazi retrostanti i Macelli di Fontebranda. La sporcizia era tanta, come tante sono le persone che qui vengono a passare le serate, lasciando dietro a loro rifiuti di ogni tipo. In poco più di mezz’ora abbiamo pulito quelli che sono gli spazi che viviamo ogni giorno. I nostri spazi e le nostre strade. Anche se non siamo stati noi a sporcare, non significa che tutto questo ci debba scivolare addosso. Ripuliamo il nostro ambiente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui