Il segretario Cisl Cesarano: “Il 19 ci sarà un tavolo”. Presenti al corteo anche i candidati sindaco

Si è svolta questa mattina, 10 maggio, la manifestazione dei lavoratori di PayCare. Un’evento importante, visto che ormai il futuro dei cinquanta lavoratori dell’azienda è sempre più in pericolo. Per questo questa mattina si sono riversati in Piazza Tolomei, chiedendo a gran voce il supporto della politica e delle istituzioni.

Siamo in un momento cruciale – ha spiegato il segretario della Cisl Siena Grosseto Cesarano -. Abbiamo avuto notizia dalla regione che il 19 ci sarà un tavolo, ed è ciò che auspicavamo. Bisogna riaprire il tavolo sulle politiche attive e dare la possibilità, a chi vuole, di lasciare l’azienda .Chiediamo anche un piano di rilancio con PayCare. Il primo a porre l’attenzione su questo tema è stato Montomoli”.

Hanno partecipato all’inizio del presidio anche i candidati sindaco Nicoletta Fabio, Fabio Pacciani ed Emanuele Montomoli, mentre con ogni probabilità gli altri candidati presenzieranno più avanti. Il presidio infatti durerà diverse ore.

“Abbiamo preso a cuore questa questione perchè ci è sembrata una cosa paradossale – ha aggiunto Montomoli -: abbiamo sentito aziende che erano pronte a reintegrare alcuni lavoratori, ma il tutto era bloccato da una vertenza sindacale. Abbiamo già ricollocato un lavoratore, aspettiamo la riunione per poterne collocare altri. Siamo vicini a questi lavoratori in questo momento di difficoltà e cerchiamo di dar loro un contributo”

L’intervista completa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui