L’iniziativa “Un fatino da sogno” al Bastione San Domenico

Si è da poco conclusa la carriera di luglio e i fantini del Palio sono al centro dell’attenzione di tutta la città. Ma il 12 luglio, per una sera, si spoglieranno dei giubbetti delle contrade per prendere parte all’iniziativa “Un fantino da sogno”, organizzata da Dream Fashion by Teo.

La sfilata avrà inizio alle 20:30 nel Bastione San Domenico e si svolgerà durante una cena di beneficenza a favore dell’associazione “Le Bollicine” di Siena. Il concorso di eleganza coinvolgerà i fantini del Palio di ieri e di oggi e sarà presentata da Teodosio De Bonis, con l’aiuto prezioso di Emanuela Vigni che si occuperà del dietro le quinte della serata.

L’idea della sfilata dei fantini nasce per caso “avevo pensato di chiedere a Luigi Bruschelli e a Cianchino di far parte della giuria in una sfilata Mamma e figlia – racconta Teodosio De Bonis – passando con la macchina da Valiano trovo Gigi a cavallo con il figlio Enrico, abbasso il finestrino e gli parlo di quell’idea. “Ti devo chiamare per un evento di moda” gli accenno, e Enrico incalza “oh babbo, che ti fanno fare il modello?”. Come spesso accade con le migliori idee, quello spunto casuale ha dato vita nella mia testa a questa sfilata che coinvolgerà i fantini del Palio di oggi e di ieri”.

La serata sarà interamente ripresa dalla troupe di Radio Siena TV, le cui donne faranno parte della giuria della sfilata. Sarà quindi possibile rivedere “Un fantino da sogno” prossimamente sul canale 91.

Dream Fashion nasce ripercorrendo le sfilate di moda che 20 anni fa Teodosio organizzava a Siena, portando la moda e il divertimento nelle piazze più belle della città. Lo scorso 3 novembre, su idea della compagna Emanuela Vigni, si riaccende la scintilla e riprendono vita le sfilate di moda di Teo, questa volta accompagnate da cene di beneficenza a favore di associazioni del territorio. Il 25 novembre serata “Amarcord” a cui hanno partecipato le modelle che sfilavano con Teo negli anni ’90, porta alla nascita di “Dream Fashion”.

Gli appuntamenti con Dream Fashion al Siena Summer Festival non finiscono qui, il 30 agosto nella Fortezza Medicea si svolgerà una serata “Amarcord”, mentre il 1 ottobre, il mese della prevenzione sul cancro al seno, sarà invece organizzata una giornata in collaborazione con la LILT, la lega italiana per la lotta contro i tumori. Il Pink Hope Day ,questo il titolo della giornata,  partirà con una camminata a spasso per i rioni, proseguirà  in Fortezza con  un pomeriggio di musica e riflessioni sulla prevenzione , per finire  alle 20.30 in Fortezza nel Bastione San Domenico una cena spettacolo in cui sfileranno Donne Guerriere che hanno avuto un percorso oncologico.  Il programma della giornata è ancora in fase di definizione.

Il magico mondo di Dream fashion saprà condurci in serate spensierate e divertenti, ma volte all’aiuto e alla sensibilizzazione di realtà sociali di Siena. L’appuntamento imperdibile è per mercoledì 12 luglio, alle ore 20:30 nel Bastione San Domenico, per scoprire i fantini che hanno preso parte all’iniziativa e passare insieme una serata all’insegna della moda e del divertimento.

Per prendere parte alla cena spettacolo è necessario prenotarsi al 348 6015313.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui