Federico Mariani, candidato di Più Europa della provincia di Siena, e Costanza Hermanin, vice presidente del partito, hanno chiuso in piazza del Campo la campagna elettorale

Federico Mariani, candidato di Più Europa della provincia di Siena, e Costanza Hermanin, vice presidente del partito, hanno chiuso in piazza del Campo, a Siena, la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale della Toscana.

“Ribadiamo il nostro impegno con gli elettori: attrarre fondi europei per la ricerca, la sanità e le infrastrutture – ha detto Mariani -. Costruire una Toscana fondata sulla libera circolazione di idee, persone, merci ed informazioni. Ripartendo dai diritti; sullo sfondo aleggiano posizioni oscurantiste su alcuni temi come la bioetica, i diritti delle donne, le libertà personali e di ricerca scientifica – ha sottolineato Mariani –. Noi siamo lontani da chi si dice favorevole ad una rivoluzione digitale e poi ostacola il 5 G, da chi si dichiara antieuropeista ma poi vorrebbe utilizzare i fondi del MeS e del Recovery Fund, da chi parla di democrazia liberale ma poi vorrebbe impedire la libera circolazione di persone e merci con un anacronistico protezionismo. Siamo altresì distanti dal populismo di destra e di sinistra – ha concluso l’esponente di Più Europa – e vogliamo costruire una alternativa al governo con i 5 Stelle. Anche da qui il nostro no, convinto, al referendum sul taglio dei parlamentari”.

Le parole degli esponenti di Più Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui