Il nuovo capitano della Giraffa Guido Guiggiani e il nuovo priore Raffaello Ginanneschi ospiti di “Squilli la Fè”

“Stiamo lavorando come se tutto si svolgesse normalmente e io spero con il cuore di vedere la terra in piazza alla fine di giugno”.

A parlare il nuovo capitano della Giraffa Guido Guiggiani, eletto nei giorni scorsi, insieme al Priore Raffaello Ginanneschi.

La nuova dirigenza della contrada di Provenzano è stata ospite dell’appuntamento settimanale di Gazzetta di Siena “Squilli la Fè“.

“Parlando di fantini – dice Guiggiani – abbiamo ottimi rapporti con tutti. L’ultimo palio lo abbiamo vinto con Giovanni Atzeni ed ovviamente ripartiamo da lui, con il quale c’è un bel feeling. Questo non significa che non siamo aperti ad altre soluzioni, sicuramente cercheremo di fare il meglio che si può secondo la situazione che si presenterà”.

Per quanto riguarda invece i cavalli, cosa ci dobbiamo aspettare?

“Intanto è positivo che sia stato anticipato il calendario delle corse di addestramento – aggiunge Guiggiani – ed il circuito della provincia sarà molto importante dopo un anno di stop, forse mai come ora. E’ chiaro che per il palio non si può comporre un lotto con tutti cavalli esperti o tutti cavalli nuovi, bisogna trovare la giusta soluzione. Vanno bene i nomi di esperienza ma dovremo capirne le condizioni e credo che dovremo valutare qualche esordiente o semi debuttante. Praticamente manca un anno di lavoro”.

Ecco l’intervista integrale al Priore e al Capitano della Contrada Imperiale della Giraffa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui