E’ scomparsa nella notte uno dei punti di riferimento dell’enologia italiana

Si è spenta nella notta, all’età di 92 anni, Francesca Cinelli Colombini. Si tratta di un grave lutto per il mondo del vino, che piange la scomparsa di una delle figure di riferimento del Brunello. Nel 1952 infatti, dopo essersi sposata con Fausto Cinelli, aveva iniziato a produrre vino, guidandola per trent’anni. Lascia due figli, Donatella e Stefano, che già da tempo gestiscono l’attività di famiglia.

A dare l’annuncio del lutto sui social è stata proprio Donatella: “Addio mamma Francesca. Stanotte ci ha lasciato Francesca Colombini in Cinelli. Le esequie si celebreranno a Montalcino il 31 Dicembre alle 15:30 nel Santuario della Madonna del Soccorso. La tumulazione avverrà nella cappella di famiglia del cimitero della Misericordia di Siena alle ore 11 del 2 Gennaio. Non fiori ma offerte alla Misericordia di Montalcino”.

Immediato il commento del sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli: “Con la scomparsa di Francesca Colombini Cinelli, Montalcino e l’enologia italiana perdono uno dei loro riferimenti. Imprenditrice appassionata, sempre contemporanea e visionaria, ha portato uno straordinario contributo al successo della nostra città. Francesca Colombini, con il suo bagaglio di valori, quali l’amore per la famiglia e per il lavoro, ha saputo dare un impulso decisivo all’affermazione del movimento enologico italiano mantenendo sempre forte il legame con la sua terra. Alla sua famiglia la vicinanza di tutta la nostra comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui