L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte sulla strada Colligiana. I conducenti delle due vetture che si sono scontrate sono state immediatamente soccorso, fortunatamente nessuno dei due sarebbe rimasto coinvolto gravemente nel Ttremendo schianto.

I Vigili del fuoco del comando di Siena, distaccamento di Poggibonsi, sono intervenuti alle ore 23:50 sulla Strada Provinciale Colligiana nel comune di Monteriggioni, per un  incidente stradale avvenuto tra due autovetture che si sono scontrate frontalmente. 

All’arrivo della squadra, gli occupanti delle auto erano già presi in carico dal personale sanitario del 118, si provvedeva quindi alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti nel sinistro.

Analogo intervento effettuato dai Vigili del fuoco del comando di Siena distaccamento di Montepulciano alle ore 00:05 nel comune di Sinalunga in via Busso i Vigili del fuoco del distaccamento di Siena sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto tra due autovetture che si sono scontrate frontalmente.

All’arrivo della squadra, gli occupanti delle auto erano già presi in carico dal personale sanitario del 118, si provvedeva quindi alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti nel sinistro.

I Vigili del fuoco sono intervenuti dalle 19:45, nel comune di Siena in località Sarteano, per la ricerca e soccorso di un uomo di 80 anni in zona impervia.

Attivato immediatamente l’invio di squadre di terra, e unità specializzate in ricerca con i cinofili, i droni e il personale del volontariato con l’attivazione del piano Prefettizio, coordinati dal personale TAS (topografia applicata al soccorso). Alle ore 23:20 l’uomo è stato individuato dalla squadra vigili del fuoco di Montepulciano, in buone condizioni, recuperato e affidato al personale sanitario per i controlli di routine.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui