La partita è finita 74-65, con un’ottima reazione dei biancoverdi nel momento più delicato del match

NamedSport Mens Sana – CM Carrara 74-65 (22-10, 49-31, 57-49)

NAMEDSPORT MENS SANA: Monnecchi, Menconi 2, Pannini 20, Iozzi n.e., Sprugnoli 7, Giorgi n.e., Benincasa 2, Milano 10, Del Cucina 2, Sabia 18, Bovo 2, Tognazzi 11. All. Binella

CENTRO MINIBASKET CARRARA: Viola 4, Bianchini 7, Donati 10, Fiaschi 18, Mancini 4, Borghini 6, Tongiani, Pizzanelli n.e., Suriano 2, Pipolo 14. All. Rossi

Grande avvio di stagione per la NamedSport Mens Sana che, ritrovando il pubblico sugli spalti, si impone sulla CM Carrara al PalaEstra per 74-65.

Parte forte la squadra allenata da coach Binella, che subito costruisce un parziale che la porta in vantaggio di 12 lunghezze a chiusura di primo quarto.

Nel secondo quarto la storia non sembra cambiare: i padroni di casa gestiscono molto bene la fase difensiva, costringendo più volte gli avversari a consumare tutti i 24 secondi per trovare una soluzione, spesso forzata. Anche in attacco contropiedi e ottime costruzioni di gioco consentono ai biancoverdi di allungare il vantaggio all’intervallo lungo, chiudendo sul 49-31.

La partita sembra in discesa, ma l’avvio di secondo tempo si dimostra molto tosto per la NamedSport, che incontra difficoltà nella difesa a zona ben eseguita dalla CM Carrara. Anche in attacco gli ospiti costruiscono buone soluzioni che consentono loro di ridurre drasticamente lo svantaggio e di arrivare così all’ultimo intervallo corto sul 57-49.

Ultimo periodo molto teso, anche sugli spalti si respira un clima di nervosismo per qualche fischio degli arbitri non condiviso dai tifosi. Carrara riesce a portarsi a sole 4 lunghezze di distanza a 3 minuti dalla fine, ma un’ottima reazione dei biancoverdi nel momento più delicato della partita permette loro di riprendere le redini del gioco e di chiudere sul 74-65.

Importante vittoria, non scontata specialmente nel finale, che vale due punti in classifica.

Francesco Barbucci

Il commento di coach Binella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui