Tutto pronto al Teatro del Popolo per il format Ted in salsa valdelsana, per portare competenze e idee innovative

Colle Val d’Elsa non ha mai messo da parte le sue ambizioni da città.

Ed è con questo spirito che parte l’edizione 2023 di Ted X Colle Val d’elsa, con ospiti d’onore e con un filo rosso che collegherà la due giorni dedicate al mondo della scienza e dell’innovazione: la sostenibilità ambientale.

Senza rinnegare un’impostazione molto americana, la ricerca di una “New Era” sarà fatta ascoltando personaggi che che si sono distinti in molti settori cruciali, quasi tutti legati a Colle o alla Valdelsa, per spiegare che si può fare di più e meglio.

L’appuntamento è quindi per il 18 marzo al Teatro del Popolo, per un evento in collaborazione con Confindustria Giovani Imprenditori Toscana Sud e Legambiente, con un occhio di riguardo alle possibilità di azioni da mettere in atto per migliorare l’efficientamento energetico delle imprese.

Questo il tema centrale, per “migliorare la vivibilità del territorio e aumentare le opportunità per i cittadini”.

Tra gli ospiti d’onore, Rino Rappuoli, Direttore Scientifico della Fondazione Biotecnopolo di Siena, della quale fa parte anche il Centro Nazionale Anti Pandemico, Claudio Leonzio, già ordinario di Ecologia presso il dipartimento di Scienze fisiche della Terra Unisi, che ha studiato la presenza di mercurio nell’area del mediterraneo, oppure Liliana Balotti, giovane astronauta ricercatrice in astrobiologia, solo per citarne alcuni.

Insomma sarà una due giorni di approfondimenti e di innovazioni, per alzare il livello della discussione pubblica e far fare il “salto di qualità” ai cittadini di Colle e di tutta la Valdelsa.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui