Un giorno speciale per l’Università di Siena che ha celebrato i dottori e le dottoresse che si sono laureati dal 2019 in avanti

Si è tenuto questo pomeriggio il Graduation Day, la grande festa per l’Università di Siena. Un giorno speciale che a distanza di tre anni tributerà gli studenti che si sono laureati dal 2019 in avanti.

Erano circa 1500 i dottori e le dottoresse che hanno conseguito il titolo triennale e magistrale in Piazza del Campo, pronti a festeggiare insieme ai propri cari il traguardo raggiunto. Un grande evento quello che ha visto tutti riuniti nella meravigliosa piazza senese.

La celebrazione, iniziata alle 17, si è aperta con il saluto inaugurale del Rettore Francesco Frati, seguito dal sindaco Luigi De Mossi. Ospite d’eccellenza Qu Dongyu, Direttore Generale della Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) con il suo intervento introdotto da Stefano Gatti, Inviato Speciale per la Sicurezza Alimentare del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. La cerimonia è proseguita poi con il conferimento di Laurea ad Honorem all’economista Jeffrey Sachs, Direttore del Center for Sustainable Development presso la Columbia University di New York.

L’evento è proseguito con il discorso del Rettore Francesco Frati rivolto ai laureati e alle laureate e gli interventi dell’alumna Daniela Fatarella, Direttrice generale di Save the Children Italia e del Presidente dell’Associazione USiena Alumni, Giulio Ancilli.

Molti gli interventi che si sono susseguiti fino alla tanto attesa chiamata sul palco dei laureati e delle laureate e al tradizionale lancio in aria del tocco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui