Cucine e mobili di design, la progettazione degli studenti del Bandini nel laboratorio School Meets Design

Una giornata particolare per gli studenti del Bandini che oggi potranno imparare a progettare cucine e mobili di design. gli studenti delle classi II, III e IV del corso di Interior design, sostenibilità ambientale/Cat dell’Istituto d’istruzione superiore Sallustio Bandini di Siena, parteciperanno al laboratorio School Meets Design organizzato da Habitat arredamenti by Roncucci in collaborazione Veneta Cucine e coordinato dall’architetto Claudia Roncucci. Il progetto rappresenta un concreto esempio di esperienza formativa e un avvicinamento al mondo del lavoro.

Gli studenti avranno così la possibilità di eseguire un progetto e trovare le soluzioni più innovative sia dal punto di vista architettonico e del design, che per quanto riguarda la sostenibilità dei materiali e della tecnologia. 

Gli studenti, seguiti da tre architetti, si formeranno su tre aspetti: ‘Come si progetta una cucina’. Su un monitor saranno proiettati gli elaborati relativi alla fase della progettazione dal rilievo al progetto della cucina fino agli impianti idraulici ed elettrici. Nella seconda parte del laboratorio i ragazzi affronteranno il tema ‘I materiali con cui si costruisce una cucina’. Sarà aperta loro la materioteca perché possano toccare con mano tutti i materiali con i quali si costruisce una cucina (laminati, legni, piani di lavoro in quarzo, ceramica). Infine ‘Com’è fatta una cucina’ con gli studenti che vedranno com’è fatto ogni componente di una cucina fino all’abbinamento con altri elementi di design quali tavoli e sedie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui