Oltre 400 studenti avranno l’opportunità di confrontarsi con la band italiana tramite la piattaforma online di zoom

Il 9 febbraio alle ore 15 l’Università di Siena ha organizzato un incontro con gli Stato Sociale, band bolognese attiva politicamente, per permettere a 450 studenti di confrontarsi con i componenti su un nuovo progetto che rappresenta una sfida creativa. Si tratta di un appuntamento pensato per incentivare, attraverso la testimonianza diretta e il dialogo con gli artisti, la valorizzazione del talento e lo sviluppo di competenze trasversali utili a vivere le difficoltà come opportunità di crescita e maturazione, e per offrire a tutti gli studenti dell’ Ateneo senese la possibilità di relazionarsi con chi ha fatto della della propria “attitudine” una professione.

Gli Stato Sociale si confronteranno con gli studenti sul progetto nato durante il periodo di lockdown, ovvero la stesura e la produzione di 5 dischi per 5 artisti, uno per ogni componente della band. Un’operazione assolutamente unica nel suo genere, 5 dischi per 5 personalità, ognuna con la propria direzione creativa, che deriva dalla volontà di spostare l’attenzione del pubblico su ogni singolo membro, abbattendo tutte le barriere della leadership.

Per partecipare, gli studenti dovranno prenotarsi online tramite un link, utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale. Dalle 14 del 9 febbraio i primi 450 iscritti riceveranno il link zoom dal quale sarà possibile collegarsi all’incontro, moderato dal professore Tiziano Bonini, insegnante di Sociologia della Comunicazione presso il Dipartimento di Eccellenza di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui