“L’auspicio è che siano delle feste di pace”

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, tornano gli auguri in presenza del sindaco di Siena Luigi De Mossi. Nella Sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala, davanti a tutte le autorità cittadine e ai Capitani e i Priori delle Contrade, il sindaco ha fatto un bilancio del 2021, dalla faccenda Mps fino al mancato svolgimento dei Palii, e ha augurato un 2022 ricco di pace e speranza.

“Faccio gli auguri alla cittadinanza, siamo qui per testimoniare che c’è sempre un modo per ripartire dopo che sono finiti certi momenti – afferma De Mossi -. Abbiamo avuto un’estate che dava moltissime speranze, adesso ci sono luci e ombre, ma non vogliamo mollare. Quello che vogliamo oggi è il trovarsi. Oggi dobbiamo mandare un messaggio di speranza e di pace, il 2022 con i vaccini spero che toneremo ad una vita di relazioni adatta ad una città come la nostra“.

“Quello che è successo su Mps è accaduto perchè qualcuno ha alzato l’asticella e ha reso irricevibile la richiesta – continua De Mossi -, l’aspetto più importante è il fatto che siamo propositivi, al netto degli errori che possiamo commettere. Non tutto quello che facciamo è straordinario, ma certe cose fanno capire che ci sarà sempre un futuro per questa città. Il Palio? Non è solo una corsa di cavalli, ma è un momento di aggregazione sociale, questa mancanza fa si che ci siano dei problemi sociali a tutti i livelli”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui