Un breve discorso per il primo cittadino: “Ci auguriamo che il 2023 sia un anno di svolta sociale, economica, sanitaria ed internazionale”

“Siamo qui per scambiarci gli auguri e iniziare le festività natalizie sperando che siano un po’ più leggere rispetto a quelle che ci hanno preceduto. Ci auguriamo che il 2023 sia un anno di svolta sociale, economica, sanitaria e internazionale. A nome del comune, della Giunta e dei dipendenti comunali vi ringrazio e vi faccio tanti auguri di buone feste”. Un discorso breve e conciso quello del sindaco di Siena Luigi De Mossi che è andato dritto al punto nei suoi auguri alle autorità e, per emanazione, alla città tutta, che si sono tenuti questo pomeriggio presso la Sala del Mappamondo del Palazzo Pubblico.

Un discorso breve che non ha lasciato spazio a interpretazioni di alcun tipo se non quelle di un sincero augurio che queste Feste possano essere vissute finalmente in tranquillità dopo due anni difficili che la città, insieme all’Italia e al mondo intero, ha attraversato. Un discorso semplice in un momento complesso per il primo cittadino e per la politica senese, con le amministrative che si avvicinano e De Mossi che, dopo aver annunciato il proprio “passo di lato” per quanto riguarda una eventuale ricandidatura, è a lavoro per cercare di unire le parti, una civica e l’altra partitica, nella ricerca di un candidato sindaco. Una serata di tranquillità in una fine dell’anno “burrascosa” dal punto di vista politico. Ma la leggerezza a volte ci vuole e può far bene, soprattutto per non dimenticare quanto sia meraviglioso poter essere nuovamente tutti riuniti per fare gli auguri, semplicità che negli ultimi anni è stata tutt’altro che scontata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui