Panzardi ha consegnato le dimissioni dal 118 area Siena-Grosseto

Giuseppe Panzardi (al centro nella foto di copertina) si è dimesso nei giorni scorsi da direttore dell’unità operativa complessa Centrale Operativa 118 Siena-Grosseto, ruolo che riscopriva da ottobre 2019, dopo essere risultato vincitore della selezione pubblica bandita dall’Ausl Toscana sud est.

Medico dell’emergenza sanitaria territoriale dal 1993, dirigeva già la Centrale da circa tre anni in qualità di facente funzioni prima dell’incarico ufficiale. In questa veste ha guidato la fase di unificazione delle due preesistenti Centrali 118, passaggio di particolare delicatezza, che ha richiesto la revisione di assetti organizzativi sviluppatisi in contesti storicamente diversi in termini di risorse umane, tecnologiche, mezzi di soccorso e protocolli operativi.

La Centrale 118, che dal 2017 ha sede a Ruffolo a Siena, è impegnata nell’assicurare 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, oltre ai servizi di emergenza, i servizi di trasporto sanitario urgente o programmabile e pianifica la gestione dei soccorsi sanitari per i grandi eventi e le manifestazioni di massa come il Palio di Siena, il Bravìo delle botti di Montepulciano e la cicloturistica d’epoca “l’Eroica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui