Lunedì 6 novembre, torna l’evento di Girogustando: il ristorante pizzeria La Veranda di Siena ospiterà Peperino e insieme proporranno un menù a quattro mani con la pizza protagonista.

Girogustando – la manifestazione culinaria di Confesercenti Siena che valorizza la filiera corta enogastronomica – torna lunedì 6 novembre alle ore 20:30 con un appuntamento dedicato alla pizza. Protagonisti di questo evento saranno il ristorante pizzeria La Veranda e Peperino, catena specializzata nella pizza verace, che verrà ospitato nel locale di Vico Alto.

Il menù a quattro mani pensato per la serata sarà diverso rispetto al solito. Oltre che sul livello del servizio, si punterà sulla provenienza degli ingredienti, “proponendo – come affermato dal titolare senese Gabriele Liberaticose semplici ma di qualità“.

Amedeo de Novellis del Peperino anticipa alcuni piatti, parlando “della Pizza gialla in crosta, cotta sulla pala, alveolata con cornicione alto, sottile al centro, che affiancherà la sapidità della pancetta al sapore dolce di un ingrediente di tendenza come il pomodoro giallo. Apriremo le portate con un tris di Montanare: per chi non lo sa, a dispetto del nome è un tipo di pizza comunque campano, che origina nell’entroterra avellinese e beneventano“.

Per maggiori informazioni sul menù dell’evento e prenotazioni, è possibile consultare il sito internet di Girogustando.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui