“Nel Samo mi sono trovato benissimo”

Ieri Giosuè Carboni detto Carburo ha corso il palio di Fucecchio per i colori di Samo con Tiepolo. Ecco le sue impressioni a caldo, con uno sguardo anche al palio di Ferrara in cui difenderà i colori di San Benedetto.

Giosuè, un bilancio su questo palio di Fucecchio di ieri…

“Nel Samo sono stato benissimo, il capitano è stato di parola. Con loro c’è un rapporto lungo, che viene da lontano. Avevo rapporti con altre contrade poi al Samo è toccato Tiepolo e ho deciso di rimanere lì. Tiepolo è un cavallo esperto e positivo: con lui mi sono trovato benissimo. Ringrazio Fabio Fioravanti che ha presentato il cavallo in ordine”.

Nel prossimo fine settimana ti vedremo a Ferrara: con quali prospettive?

“Voglio fare bene e portare il risultato a casa. Avrò Tale e Quale e Vankook e ancora non so con quale dei due correrò. Valuterò durante le prove, sicuramente sceglierò quello che si adatta meglio alla pista. Sono comunque entrambi cavalli positivi”.

Quanto rammarico hai per questa squalifica che ti impedirà di correre il Palio di Provenzano?

“Ovviamente mi girano molto le scatole però ormai non ci si può fare niente. Devo aspettare, vediamo ad agosto cosa succede. Mi è stata data un’ammonizione che secondo me non sta né in cielo né in terra però ormai è andata così”.

Oltre a Ferrara, hai qualche altro ingaggio fuori Siena?

“Sì, sarò a Castiglion Fiorentino”.

In conclusione, sei soddisfatto di come si stanno comportando i cavalli di scuderia?

“Sì, sono molto soddisfatto e contento di come stanno andando: ci lavoro tanto e i risultati danno ragione”.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui