ACN SIENA VS OSTIA MARE

Il tecnico bianconero presenta la sfida di domani con il Tiferno Lerchi, che si giocherà domani al Franchi, a porte chiuse

“Abbiamo una gran voglia di giocare, abbiamo il fuoco dentro, quello che ho chiesto ai ragazzi e quello che voglio vedere da loro”. Mister Gilardino inizia così la presentazione della sfida di domani tra il Siena e il Tiferno Lerchi, che si giocherà allo stadio Franchi, a porte chiuse (ore 15). Dopo notizie altalenanti che si sono susseguite dalla serata di ieri arriva infatti la conferma che il pubblico non è ammesso sulle tribune.

“Quando è arrivata la notizia che non avremmo giocato la partita a Scandicci – ha proseguito il tecnico bianconero – sul momento c’è stata un po’ di delusione, ma poi ragionandoci siamo riusciti ad acquistare giorni preziosi per ‘mettere benzina’ e lavorare veramente in modo eccellente. I ragazzi hanno fatto sedute di allenamento importanti, sia dal punto di vista fisico che tecnico e questo ci porta alla partita di domani in ottime condizioni. Stiamo bene e abbiamo tanta voglia di scendere in campo.

Questi giorni ci hanno permesso anche di recuperare pedine importanti, infatti Terigi e Agnello, che saranno convocati e questo, ovviamente, non può che farmi piacere, perchè mi danno armi in più.”

Il mister ha poi parlato anche dell’ultimo arrivato in casa Siena, il ventenne centrocampista nigeriano Adamu Haruna. “olte ad essereun giocatore che ha prospettiva, secondo il mio punto di vista, è un ragazzo che entrato moto bene all’interno del gruppo, si fa voler bene ed abbiamo bisogno di ragazzi del genere. Dal punto di vista tattico lui ha giocato spesso da centrocampista, ma può diventare un ottima punta in un ipotetico 3-5-2”.

Per quanto riguarda la formazione, il mister non ha ancora scelto del tutto chi mandare in campo.

“Rispetto a Ostia Mare non ci saranno grossi cambiamenti, magari avvicendamenti in qualche posizione dato che giocheremo tre partite in una settimana ed è giusto fare un po’ di turnover. Farò l’ultimo allenamento oggi pomeriggio è poi valuterò. Mi piace sempre scegliere dopo l’ultimo allenamento, perchè gli ultimi allenamenti danno indicazioni importanti per fare le scelte giuste”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui