Le parole del tecnico del Siena Alberto Gilardino alla vigilia della gara con la Sangiovannese

Il Siena ultima oggi la preparazione in vista della gara di domani pomeriggio con la Sangiovannese (fischio d’inizio alle 15 sul terreno dell’Artemio Franchi). A presentare la sfida, come di consueto, il tecnico Alberto Gilardino.

“Incontriamo una squadra che arriva da sette risultati utili consecutivi – ha detto Gilardino – che ha gamba e individualità, dobbiamo cavalcare l’onda di entusiasmo, pur continuando a lavorare con dedizione e umiltà. Dobbiamo credere che ogni momento della gara sia quello giusto. C’è grande voglia e consapevolezza”.

“Quinta gara in due settimane? – ha spiegato il mister – Non è mai semplice giocare ogni tre giorni, ma i risultati positivi danno energia e consapevolezza. I ragazzi hanno grande voglia di fare bene, questo è determinante. Sono da valutare alcuni giocatori e vedere se convocarli, anche per l’undici di partenza ho qualche dubbio, così come sul 2002. Abbiamo Marcocci, Ilari e Pavlak (Mignani è squalificato, ndr). Pavlak ha lavorato molto, sono tranquillo di avere una squadra pronta. Valutiamo anche anche situazioni tattiche, l’idea resta di partire con il solito schema. Marcocci? Non è una soluzione da escludere, è cresciuto tanto anche lui. Normale che in questo momento le scelte possono essere altre, visto come sta Narduzzo in questo momento. Terigi? Sta bene. Gibilterra? A lui chiedo concretezza, al momento gli manca e deve acquisire, solo questo. Su Sare dobbiamo fare qualche valutazione dal punto di vista fisico”.

“La Sangiovannese – ha concluso il mister – è una squadra rapida e brillante, ha fatto risultati importanti. Sarà una partita dura, dobbiamo a lavorare per 95 minuti con umiltà e sacrificio”.

La conferenza stampa integrale di Alberto Gilardino.

Sono 21 i giocatori convocati da mister Gilardino per la partita di domani contro la Sangiovannese, recupero della sesta giornata di ritorno del campionato di serie D. Ecco la lista: Francesco Agnello, Cristiano Bani, Giuseppe D’Iglio, Roberto De Angelis, Andrea De Falco, Ricardo Farcas, Gabriele Gibilterra, Filippo Gragnoli, Vincenzo Guarino, Stefano Guberti, Marco Guidone, Adamu Haruna, Riccardo Ilari, Gianmaria Marcocci, Alessandro Martina, Davide Narduzzo, Luca Orlando, Fabio Padulano, Matej Pavlak, Samuele Ruggeri, Leonardo Terigi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui