Le parole del tecnico bianconero Alberto Gilardino in vista della gara di Trestina. Domani in panchina Antonino Scimone

“Sette battaglie da qui alla fine”. Così Alberto Gilardino alla vigilia della partita che il Siena disputerà in anticipo (ore 15, da domani tutte le gare di serie D si giocano alle 16) sul campo del Trestina. Il tecnico è squalificato così come il suo vice Caridi. In panchina il punto di riferimento sarà il team manager Antonino Scimone (in foto).

“Nella mia testa ero consapevole di giocare il mercoledì con il Montespaccato – ha detto Gilardino a proposito dell’ultima gara in campionato – avevamo il giusto entusiasmo per una serie positiva, abbiamo avuto modo di aver qualche giorno di riposo in più. La sconfitta è stata archiviata, ci portiamo dentro l’arrabbiatura e il rammarico, ma abbiamo archiviato la gara e mentalmente siamo pronti. Ricordiamoci due mesi fa dove eravamo, dobbiamo ricordare lo sforzo fatto. Abbiamo adesso sette partite fondamentali, ma non bisogna dimenticarsi di quello che la squadra ha fatto, di come eravamo messi due mesi fa, il dispendio di energie che è stato messo in campo dal punto di vista fisico e mentale”.

“Ci aspettano sette gare decisive per il futuro di tutti, io in primis – ha continuato Gilardino – per dare un segnale e un attestato di stima. Mi aspetto le prestazioni e quello che la squadra ha saputo fare. Gara delicata domani? Tutte le partite sono delicate da qua alla fine, le gare valgono tanto tutte. Sono tutte partite difficili, in questo campionato si è vista la non differenza fra le squadre. Ci sono stati risultati diversi, ma simili, c’è grande equilibrio in campionato”.

“Sare? – ha detto ancora Gilardino – Come caratteristiche è un giocatore che si sente quando è in campo. Guberti domani non ci sarà, ha avuto un risentimento. Martina sarà squalificato, Forte sta facendo un percorso di lavoro fisico e tecnico per riaverlo fra una settimana-dieci giorni. Ha avuto un duro colpo con il Covid nell’ultimo periodo”.

La conferenza stampa di Alberto Gilardino.

I convocati da mister Gilardino.

Sono 21 i giocatori convocati da mister Gilardino per la partita di domani a Trestina, valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di serie D. Ecco la lista: Francesco Agnello, Cristiano Bani, Marco Carminati, Giuseppe D’Iglio, Roberto De Angelis, Andrea De Falco, Ricardo Farcas, Gabriele Gibilterra, Filippo Gragnoli, Vincenzo Guarino, Marco Guidone, Riccardo Ilari, Adamu Haruna, Gianmaria Marcocci, Davide Narduzzo, Guglielmo Mignani, Luca Orlando, Fabio Padulano, Samuele Ruggeri, Eros Schiavon, Leonardo Terigi. La partita si giocherà domani alle ore 15 allo stadio di “Lorenzo Casini” di Trestina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui