Terminati i lavori di risistemazione del giardino alle porte della città

Sono terminati i lavori di riqualificazione del giardino “Bruna Talluri”, l’area verde situata in Viale Armando Diaz, davanti alla scuola elementare Giovanni Pascoli. I lavori hanno previsto una nuova pavimentazione della zona e la risistemazione delle aree verdi del giardino. Ad abbellire il tutto, la statua in bronzo di Biagio di Montluc, posta nel mezzo al giardino.

“I giardini ora – afferma il Sindaco di Siena Luigi De Mossi – sono messi veramente molto bene. In questo momento non possiamo completare le aiuole perché non è la stagione adatta, ma a settembre provvederemo a completare anche quelle. La statua di Biagio di Montluc, che fino ad oggi era depositata nei magazzini del sale, mi sembra che qui acquisti una sua dignità rispetto alla tradizione di questo luogo. Parlando con la Contrada Sovrana dell’Istrice mi dicevano che la prossima settimana inizieranno gli allenamenti degli alfieri e dei tamburini, quindi mi sembra in linea anche con la tradizione paliesca di questo spazio”.

Il giardino “Bruna Talluri” è in una zona strategica della città. Si trova davanti alla scuola elementare Giovanni Pascoli, al bar “Corsini” e alla Porta di Fontegiusta. Da sempre utilizzata dalla Contrada Sovrana dell’Istrice per svolgere i corsi di alfieri e tamburini, insomma, una zona di passaggio a tutte le ore del giorno.

“Questo giardino versava in condizioni – sostiene l’Assessore Silvia Buzzichelli – un pò disastrate quindi rifare la pavimentazione, per mettere in sicurezza anche i fruitori del giardino, è stato importante. Ci auguriamo che poi a settembre, con la piantumazione delle aiuole, possa essere ancora migliorato“.

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui