La rocker senese ieri sera in concerto allo stadio di Firenze. Ha anche indossato una maglia viola per le ultime canzoni.

E’ subito polemica sui social dopo che la senesissima Gianna Nannini ha riempito lo stadio Franchi di Firenze, ieri sera, cantando i suoi brani più famosi indossando la maglia della Fiorentina.

La rocker senese si è esibita allo stadio fiorentino davanti a circa 14 mila persone, e nel finale ha messo un tocco di viola alla sua performance. La stessa Fiorentina lo ha sottolineato lo ha sottolineato sui social, ringraziandola con un #forzaviola.

Il popolo senese, in realtà, non ha gradito questa uscita e oggi sui social si sono scatenati i commenti di chi non ha gradito l’aver accostato, in qualche modo, l’immagine di Siena ai colori viola.

Dal canto suo, dopo aver cantato “Un’estate italiana” l’inno delle notti magiche dei Mondiali del 1990, la cantante senese ha detto: “Ho aspettato questa sera per due anni. Grazie Toscana, grazie Firenze, grazie Siena” .

Per la rockstar senese una vera apoteosi quando gli oltre 14mila elettrizzati e galvanizzati fan nella curva ‘Fiesole’ hanno intonato con lei “Bello e impossibile” e poi “Meravigliosa creatura”. Poi il bagno di folla sotto il palco proprio nel momento in cui la Nannini ha indossa la maglia viola.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui