Il presidente Giani: “Con Barretta Le Scotte sono una priorità della sanità regionale”

Toscana in zona gialla, riaperture delle scuole, contagi, Barretta e Mps. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, a margine della presentazione del nuovo direttore generale delle Scotte di Siena Antonio Barretta, ha parlato a tutto tondo.

“Il governo – ha detto Giani sullo slittamento della riapertura delle scuole – ha fatto bene a cercare una sintesi, rispetto il loro operato nel far slittare la ripartenza. L’appello che faccio ai Governatori è che la scuola è importante, non possiamo lasciarla indietro, i ragazzi devono essere in presenza, per vivere livelli di socialità anche con gli insegnanti. Sono convinto che le scuole siano da riaprire”.

“In Toscana siamo tra le regioni più virtuose – ha aggiunto Giani – al di là dei valori di Rt per la Toscana cambia poco, ripartiamo dalla zona gialla, ringrazio i toscani perché hanno reso questa regione un territorio virtuoso dal punto di vista dei contagi. E anche dal punto di vista dei vaccini: siamo i primi per le vaccinazioni effettuate nelle Rsa agli anziani, tra le prime tre-quattro regioni a livello di vaccinazione complessiva. Al commissario Arcuri dico che se ci sono problemi nelle vaccinazioni in alcune regioni ce le dia a noi, siamo stati in grado di mettere in piedi una macchina organizzativa”

“Con Barretta – ha aggiunto Eugenio Giani sul nuovo dg delle Scotte – la regione ha messo in campo il meglio, ha competenza e capacità operativa. Qui alle Scotte siamo in condizione di portare avanti una riqualificazione per una sempre maggiore efficienza. Per lui l’incarico alle Scotte di Siena è forse quello più ambito, mettiamo in campo il numero uno: ho avuto la possibilità di confrontarmi con il Rettore Francesco Frati e con il sindaco Luigi De Mossi, con il quale collaboriamo sempre di più su alcuni temi come il Monte dei paschi. Le Scotte sono un punto importante e fondamentale nelle politiche e nelle strategie della sanità regionale, grazie anche al lavoro dell’assessore alla sanità Simone Bezzini”.

“Mps? – ha aggiunto Giani – Sono fiducioso per la battaglia fatta, ma sulle questioni concrete non posso parlare”.

Le parole del presidente della regione Toscana Eugenio Giani.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui