“Dove non arriverà il governo ci arriveremo noi con un’ordinanza dal 1 di ottobre che estenderà l’obbligo di green pass nei luoghi pubblici”

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ieri ha ribadito che userà il pugno duro contro contro i no-vax. Infatti dal 1 ottobre, attraverso un’ordinanza, scatterà un’inasprimento dei divieti, di portata superiore rispetto a quelli nazionali, per tutti coloro sprovvisti di green pass.

“Dopo il 30 settembre tiriamo i fili – afferma Giani – lo farà il Governo, che sta profilando molti livelli di allargamento dell’obbligo di certificazione verde negli spazi pubblici. Ma dove non arriverà il governo ci arriveremo noi con un’ordinanza dal 1 di ottobre che estenderà l’obbligo di green pass nei luoghi pubblici”.

“Non è un messaggio rivolto al Governo – spiega Giani – ma è rivolto ai cittadini, a tutti coloro che nei confronti dei vaccini si dimostrano freddi e diffidenti. Fino al 30 settembre l’atteggiamento è della massima tolleranza e facilitazione a tutti per vaccinarsi. Dopo il 30 settembre valuteremo. Aprirò un dialogo con i sindaci su quali saranno i luoghi pubblici per i quali sarà vietato l’ingresso senza Green pass”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui