L’esecutivo dell’Associazione: “La Chigiana è un punto di rifermento per il territorio”

“La Chigiana ha un ruolo di livello mondiale e deve continuare ad essere al centro del mondo culturale”. L’esecutivo di GeneSi-Generazione Siena, associazione culturale nata pochi mesi fa, saluta la presentazione dell’edizione numero 100 della Micat in Vertice. “Un punto di riferimento per la cultura, ma non solo: i flussi che da questo ruolo derivano sono particolarmente rilevanti per la città di Siena, che, anche grazie all’Accademia, emerge come una delle capitali internazionali della musica”. 

“Grazie al sogno ed alla visione del mecenate fondatore Guido Chigi Saracini, Siena è sede di una delle Accademie più esclusive e riconosciute al mondo, legame unico tra storia, bellezza, tradizione, innovazione e internazionalità. Come GeneSi – prosegue l’esecutivo –  intendiamo sottolineare il ruolo che l’Accademia svolge, eccellenza tra le eccellenze del nostro territorio. Estendiamo pertanto i nostri migliori auguri all’Accademia per questa stagione di festeggiamenti e per i prossimi anni a venire, augurando, questo anche a noi, una sempre maggiore presenza di musicisti docenti ed allievi nella nostra città, strade e piazze”.

“Auguri all’Accademia Musicale Chigiana per la 100° edizione della Micat in Vertice, che vedrà una sequenza di solisti di fama mondiale, grandi orchestre, prestigiosi ensemble, giovani talenti e nuove proposte.  Come scriveva il Conte Guido Saracini, la Chigiana è “una scuola per i giovani, che dia la garanzia di un collaudo, la forza di un incitamento, l’entusiasmo della realizzazione di un sogno””.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui