gara 1 secondo turno
Foto dalla pagina Fb Apd Sangi volley

Nel match di andata del secondo turno dei play off l’Arnopolis ha battuto per 1-3 sull’Apd

Gara 1 del secondo turno dei play-off promozione di Prima divisione Etruria sorride alle ospiti di Stia. L’Arnopolis, infatti, si è imposta per 1-3 al pala Giachi con il punteggio di 22-25, 19-25, 25-14 e 20-25, nonostante il caloroso tifo dei sangimignanesi. I tifosi delle torri erano stati un aiuto in gara 2 del primo turno di post season.

Dopo una parte iniziale del primo set di studio, le padrone di casa hanno provato ad allungare: sul 19-15 il coach ospite ha chiamato time-out. Al rientro in campo le gialloblu hanno continuato a fare il loro gioco salendo sul 21-16. Ma a questo punto c’è stato un black-out nell’Apd e il team aretino ha preso il sopravvento. A niente sono servite le indicazioni di coach Emiliano Sassetti: l’Arnopolis ha vinto il primo set 22-25.

Nonostante il brutto finale della prima frazione di gioco le ragazze allenate da Sassetti e Irene Pica hanno iniziato con buona energia il secondo set. Fino alla metà del secondo parziale, infatti, le gialloblu hanno condotto nel punteggio per quanto in una gara equilibrata. Poi, sul 15-15, le azzurre di Stia hanno piazzato un parziale di 4-10 chiudendo il set 19-25.

Il terzo set ha visto l’ottima reazione da parte delle gialloblu: sempre al comando delle operazioni di gioco e nel punteggio, l’Apd ha accorciato sull’1-2 vincendo il terzo parziale per 25-14.
L’Arnopolis ha iniziato forte il quarto set, portandosi subito sull’1-9. Punto dopo punto le pallavoliste senesi hanno recuperato lo svantaggio fino al 18-20. Ma nelle ultime azioni del set le ospiti sono state più fredde e hanno vinto il set per 20-25 e il match per 1-3.

Mercoledì 3 maggio, alle 20.30 nel palazzetto dello sport di Stia ci sarà il ritorno del secondo turno dei play-off promozione di Prima divisione: dopo la sconfitta in gara 1 per continuare a cullare il sogno promozione la squadra turrita dovrà vincere in trasferta. E per farlo sarà necessario giocare come fatto nel terzo set della partita di domenica per tutto il match di ritorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui