La conferenza di presentazione di Badesse-Mazzola Valdarbia
da sinistra: l'avvocato Fabio Giotti, il Presidente del Badesse Stefano Berni, il Vicepresidente del Mazzola Valdarbia Marco De Iorio e Antonello Pianigiani

Aveva annunciato alcune perplessità questa mattina Antonello Pianigiani, arriva la conferma dal comunicato congiunto delle due società. Salta l’accordo della fusione tra Badesse e Mazzola Valdarbia

Sembrava fatta dalle parole rilasciate dalle parti nella conferenza stampa di mercoledì scorso, invece è fumata nera tra Badesse e Mazzola Valdarbia. Pianigiani questa mattina a Buongiorno Palio aveva annunciato le sue perplessità causa “rumors interni”, in serata è arrivato poi il comunicato congiunto delle due società. Il Badesse continuerà la ricerca di strade alternative per mantenere la Serie D, altrimenti sarà costretto a ripartire dall’Eccellenza Toscana.
Questa sera alle 21.00 a #dabordocampo rivedremo la conferenza stampa speranzosa di settimana scorsa, in cui si annunciava il progetto e si delineava la conformazione dello stesso.

Il comunicato apparso su badessecalcio.it

Le società Lornano Badesse e Mazzola Valdarbia comunicano che non è stato raggiunto l’accordo per la creazione di un unico soggetto, che avrebbe dato vita a un nuovo progetto sportivo. Dal primo momento che è emersa questa possibilità, professata pubblicamente in una recente conferenza stampa, entrambe le società si sono impegnate per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Supportate in maniera decisa dal main sponsor, Pianigiani Rottami, che per tutta la durata di questo processo si è sempre detto convinto di concludere la trattativa con un esito positivo. Purtroppo, dopo una serie di valutazioni interne dei rispettivi organi dirigenziali, non sono emerse le condizioni per proseguire questo percorso. Al di là della mancata operazione, resta il rammarico di tutti i protagonisti, che dal primo momento, dichiarando la volontà di unire le forze, hanno creduto di poter creare una realtà unica nel panorama calcistico del nostro territorio.
Stefano Berni, presidente Lornano Badesse
Aurelio Barbieri, presidente Mazzola Valdarbia

Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda, lo sport vero, quello dei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui