Sabato 30 aprile, secondo appuntamento con le corse di primavera a Fucecchio. Ecco le batterie: sarà ricordato il fucecchiese Domenico di Paola

Seconda riunione di corse di primavera a Fucecchio, sabato 30 aprile nel pomeriggio. 70 i cavalli che scenderanno in pista suddivisi in 10 batterie. La sesta batteria sarà il memorial Domenico di Paola, fucecchiese recentemente scomparso, da sempre vicino al mondo del Palio. I nomi di grido ci saranno tutti, compreso il rientro stagionale in Buca di Giovanni Atzeni.

La giornata di corse, tradizionalmente, sarà il momento per i capitani per tirare le somme riguardo all’ipotetico lotto dei 12 cavalli per il Palio di Maggio, ormai alle porte. Per Fucecchio si tratta del ritorno alle corse a porte aperte, dopo due stagioni in cui l’ingresso alla Buca è stato consentito solo con forti restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Gazzetta di Siena, media partner del Palio di Fucecchio, trasmetterà in diretta l’intero pomeriggio di corse.

Le batterie
Nata sotto il segno dei pesci. Narratrice di storie di polvere e provincia e uomini di cavalli. "L'aria del paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo" ( proverbio arabo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui