In Italia la donazione di sangue è in calo, ma non a San Gimignano

Con un banchino con felpe, calendari, mascherine e gel per le mani Fratres San Gimignano ha supportato e accompagnato, nei sabato di gennaio, la lotteria organizzata dalla Misericordia di San Gimignano per l’acquisto di una nuova ambulanza. Sul posto ha fornito tutte le informazioni necessario per la donazione di sangue e di plasma agli interessati, e adesso ha pensato ad un regalo per ringraziare tutti i propri donatori attivi.

In vista della prossima Pasqua, abbiamo deciso di fare un piccolo regalo per tutti i nostri donatori – ha affermato il presidente Silvio Viti -. Visto il momento particolare che stiamo vivendo, che ci impedisce di organizzare momenti conviviali, come eravamo abituati, abbiamo deciso di ringraziare ogni donatore attivo per l’altruismo e la costante disponibilità dimostrata con un uovo di cioccolato ‘marchiato’ Fratres San Gimignano“.

I dati sulle donazioni sono in diminuzione a livello nazionale, ma non in Toscana, né tanto meno tra i donatori sangimignanesi.

Se il numero delle donazioni in Italia è in calo (-4,9% sangue intero e -13,5% plasma), rispetto allo stesso periodo del 2020, in Toscana ed in particolare nel nostro gruppo, stiamo vivendo un periodo in forte controtendenza rispetto all’andamento generale. E, per ringraziarlo concretamente di questa partecipazione, ogni donatore attivo potrà venire a ritirare, nella nostra sede di via San Matteo 69, il suo uovo di cioccolato a partire da giovedì sera e nei prossimi fine settimana prima di Pasqua, nel rispetto delle attuali norme di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da Covid-19. Il sabato e la domenica, se sarà possibile, saremo presenti con un banchino proprio davanti alla nostra sede – ha proseguito Viti –. Inoltre, con una donazione minima di 10 € alla nostra associazione, sono disponibili anche altre uova di cioccolato per tutti che possono diventare un’idea regalo per la prossima Pasqua”.

“Questa iniziativa è stata possibile grazie alla generosità dell’“Autocarrozzeria Fratelli Senesi”, del “Resort Villa Sabolini”, de “La Bottega dell’angolo di Lucia Razzi e di Sabrina Leoncini e del bar ristorante “Selva delle Torri”: e ci teniamo a ringraziarli per questo loro gesto”.

Leonardo Antognoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui