Fratres San Gimignano

Con il vicepresidente dei donatori delle torri, Fabrizio Nencini, abbiamo fatto il punto della situazione sulle tante attività dell’associazione turrita

Invitata dagli studenti, e in particolare dal rappresentante di istituto Niccolò Ferretti e dal dirigente scolastico Gabriele Marini, la Fratres di San Gimignano ha tenuto un incontro sulla donazione del sangue presso l’Istituto istruzione superiore Roncalli di Poggibonsi. Tra le lezioni autogestite della scuola, ci sono stati dei professori d’eccezione: infatti Fabrizio Nencini, il vicepresidente dei donatori di San Gimignano, Donella Mugnaini, la tesoriere, e Valentina Giubbolini, la segretaria dell’associazione turrita, hanno incontrato alcuni studenti delle classi IV e V superiore dell’Iis Roncalli: “Questo invito ci ha fatto molto piacere – ha spiegato Nencini -: nelle due ore di incontro con i ragazzi abbiamo parlato di cos’è il sangue e a cosa serve, della funzione della donazione e di come si diventa donatori”.

Nencini si è soffermato anche sui dati delle donazioni 2022 della Fratres di San Gimignano: “Per quanto riguarda le donazioni siamo in linea con il 2021: abbiamo superato le 220 donazioni in questi primi mesi dell’anno e passeremo le 250 donazioni alla fine del mese di giugno. Nel 2022 abbiamo aggiunto altri 24 donatori e di questi 3 sono le nostre nuove leve, essendo nati nel 2003. E tra i nuovi donatori c’è proprio Niccolò Ferretti”.

E sabato 18 giugno si svolgerà la cena sociale: “Prima della cena ci sarà l’assemblea per l’approvazione del bilancio, quindi festeggeremo con tutti i nostri donatori e le loro famiglie: partecipare alla cena è un modo per dimostrare vicinanza alla nostra associazione ed ai nostri valori” ha concluso Nencini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui