In occasione della festa della rinascita per eccellenza, la Pasqua, la Fratres di San Gimignano ringrazia i donatori attivi regalando loro un uovo di cioccolata
Come lo scorso anno anche in occasione della Pasqua 2023, la Fratres di San Gimignano ha preparato un pensiero per i propri donatori attivi come forma di ringraziamento: offrire loro un uovo di cioccolata.
Abbiamo incontrato Silvio Viti, il presidente dell’associazione dei donatori sangimignanesi, per parlare di questa iniziativa arrivata ormai al terzo anno. “Donare il sangue è simbolo di rinascita e in occasione della festa della rinascita per eccellenza, la Pasqua, abbiamo deciso di ringraziare i nostri donatori attivi regalando loro un uovo di cioccolata” ha affermato il presidente Viti.
Il “banchino della Fratres” con le uova sarà in via San Matteo, davanti alla sede dei donatori e alla Misericordia di San Gimignano, anche nei giorni di sabato e domenica 25 e 26 marzo e sabato 1° aprile, mentre domenica 2 aprile il gazebo biancorosso dei donatori sangimignanesi tornerà in piazza Duomo.
Come ricorda la Fratres sulla pagina Facebook, l’iniziativa è possibile anche grazie alla generosità della Carrozzeria F.lli Senesi, alla Di.Ba70 e al relais Villa Sabolini. Inoltre, sarà possibile acquistare l’uovo di Pasqua dei donatori di San Gimignano con una piccola donazione.