Mattia Savelli e Gianfranco Maccarrone (Fdi): “Gli elettori di Sinalunga, Montepulciano, Chianciano e Sarteano hanno dato un forte segnale di discontinuità”

I risultati delle elezioni politiche hanno dato una nuova consapevolezza a Fratelli d’Italia, anche in provincia di Siena. Il vice coordinatore provinciale di FdI e consigliere Comunale a Sinalunga Mattia Savelli e il consigliere Provinciale e Comunale a Montepulciano Gianfranco Maccarrone hanno parlato della situazione in Valdichiana.

“I risultati elettorali ci restituiscono un dato inequivocabile: tutta i comuni della Valdichiana sono contendibili – affermano Savelli e Maccarrone -. A Sinalunga il Centrodestra stacca la compagine di sinistra di circa quattro punti percentuali, a Montepulciano di un punto percentuale, a Chianciano Terme vinciamo come anche a Sarteano, mentre negli altri comuni gli scarti sono minimi. Un risultato senza appello per una sinistra che si sentiva al sicuro nel sud della provincia senese, ma gli elettori hanno dato un segnale chiaro di discontinuità“.

“Fratelli d’Italia si attesta come primo forza politica del centrodestra segno che, in questi anni, il partito e la sua classe dirigente hanno lavorato bene sul territorio facendo un’opposizione ferma e costruttiva – continuano -. I dati sono chiaramente in linea con il trend nazionale, ma a questo fattore si somma un’evidenze insofferenza nei confronti delle amministrazioni guidate centrosinistra che in questi anni non sono state in grado di dare risposte ai territori; questo i cittadini lo hanno notato. Servizi sempre più ridotti, scarsa attenzione alle esigenze espresse dalla cittadinanza e politiche autoreferenziali sono costate care al Partito Democratico che ormai perde dove si sentiva più tranquillo”.

“Siamo estremamente soddisfatti di questi numeri – continuano -, i quali premiano i tanti anni di politica fatta sul territorio tra la gente con la massima coerenza e serietà. da questo risultato straordinario inizia il nuovo percorso di Fratelli d’Italia finalizzato a guidare i tanti comuni della Valdichiana così da dare un seguito alla voglia di cambiamento che questa tornata elettorale ha espresso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui