il direttore generale aous Antonio Barretta-032
il direttore generale aous Antonio Barretta

“E’ chiamato a risolvere problemi importanti per il nostro ospedale”

Non è piaciuto a Fratelli d’Italia il rinnovo sul campo del dg Barretta alle Scotte di Siena. Un annuncio che fu dato dal presidente della Regione Giani nel corso di una conferenza stampa.

“Abbiamo aspettato molto, forse troppo scrive Fratelli d’Italia di Siena – ma poiché nessuna voce si è levata a stigmatizzare la irritualità della conferma del Prof. Barretta alla Direzione Generale delle Scotte, con la garbata eccezione dell’Assessore Giordano, siamo alfine costretti a farlo.

Non contestiamo ovviamente la legittimità dell’operato del Presidente Giani, ma sicuramente censuriamo la sgrammaticatura istituzionale nell’anticipare alla stampa un provvedimento che poteva essere comunicato qualche minuto dopo al vicesindaco di Siena. Crediamo che il Prof. Barretta sia atteso da un compito assai arduo: le pessime risultanze dell’indagine sul clima interno, la fuga di Professionisti, la scomparsa di importanti Scuole di Specializzazione sono solo alcuni dei problemi che si troverà ad affrontare. Problemi che non si risolvono purtroppo con la costruzione, peraltro assai tardiva, di nuovi edifici, bensì con la instaurazione di nuovi rapporti col Personale, di nuove relazioni con l’ambiente circostante, con un cambio di passo e di mentalità.

Auspichiamo che il “Barretta 2” prenda avvio con una nuova consapevolezza. Saremo i primi ad evidenziarlo con soddisfazione.

C’è la necessità impellente di intraprendere un percorso nuovo con elementi di discontinuità rispetto al passato, siamo fiduciosi che si possano realizzare le condizioni perché questo possa avvenire”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui