Nicoletta Fabio

Fratelli d’Italia vira e torna sul nome di Nicoletta Fabio. Ex priore dell’Istrice e Rettore del Magistrato delle Contrade, nel cda della Biblioteca comunale, figlia del compianto Massimo già candidato a sindaco con il centrodestra nel 2001, è la prescelta del partito di Giorgia Meloni dopo il “caso Montomoli”. Già sondata prima di Natale, questa volta ha dato il suo assenso, evidentemente spinta anche dai vertici romani del partito.

Il nome in queste ore sarà sottoposto al tavolo di centrodestra, con il chiaro intento di ricomporre le crepe emerse dopo il “no” a Montomoli per la sua iscrizione alla Massoneria. Tutto fa pensare che Forza Italia e Lega, anche per evitare frizioni con i vertici nazionali, sottoscrivano la candidatura di Nicoletta Fabio. Il via libera potrebbe arrivare addirittura nel week end.

Resta da capire chi affiancherà il centrodestra: i tempi sono molto stretti e probabilmente verrà fatto un tentativo per creare almeno una lista civica.

Sugli altri fronti non arrivano commenti dall’ormai ex candidato del centrodestra Emanuele Montomoli che pare comunque intenzionato a continuare la sua corsa con una lista che porterà il suo nome e quella che fa capo a Mauro Marzucchi, nonostante qualche voce che farebbe avvicinare quest’ultimo alla coalizione civica di Fabio Pacciani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui