Dettori vince il premio Omenoni con un Agiato, cavallo della scuderia Equos

Mentre al kartodromo di Casetta si correva l’unico Palio disputato nel senese per il 2021, a Roma e precisamente a Capanelle tagliava il palo di una corsa importante, una listed race, il premio Omenoni, un cavallo di proprietà di Equos Racing Team, scuderia di Equos, testate di settore, di cui fa parte Alessandro Rossi, senese ed ondaiolo, giornalista.

Ma la vittoria di Agiato, per il training di Bruno Grizzetti, non parla solo senese grazie ad Alessandro Rossi ma assume un respiro internazionale per la prestigiosa monta di Lanfranco Frankie Dettori, il più importante e talentuoso fantino in attività. Di nazionalità italiana, partito giovanissimo per l’Inghilterra ha fatto sue le più importanti e leggendarie corse in Europa, fino a guadagnarsi una statua ad Ascot. Famoso non solo per le sue vittorie ma anche per il modo particolarissimo di festeggiarle, saltando dal cavallo, anche oggi ha regalato questo momento ai suoi ammiratori, agli spettatori di Capannelle ed al senese Alessandro Rossi.

In premiazione a ritirare la coppa è andata Giorgia Rossi, nipote di Alessandro e figlia di Alarico, capo del dipartimento di analisi e scouting della nazionale albanese di calcio.

https://www.facebook.com/watch/?v=603146014069669&extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&ref=sharing

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui