Appuntamento lunedì 20 marzo, alle 18.30, con tre talenti del Conservatorio senese

Lunedì 20 marzo la musica del Franci torna a suonare nella Sala Rosa dell’Università di Siena, in Piazzetta Silvio Gigli,1. L’appuntamento fa parte della rassegna dei ‘Concerti del lunedì’ e avrà come protagonisti tre allievi del Conservatorio ‘Rinaldo Franci’ che si esibiranno sulle note di alcuni capolavori di Franz Schubert. L’evento è in programma alle ore 18.30. L’ingresso è gratuito e senza obbligo di prenotazione.

I protagonisti della nuova tappa del cartellone di concerti saranno tre giovani talenti del Franci, tutti studenti della classe di musica da camera della professoressa Margherita Di Giovanni: Nicolò Vacca al flauto, Pier Francesco Grelli al contrabbasso e Mattia Amato al pianoforte. Il programma del concerto prevede musiche del compositore austriaco: Introduzione e variazioni op.160 sul tema del Lied ‘Trockne Blumen’ per flauto e pianoforte e la Sonata D821 ‘Arpeggione’ per contrabbasso e pianoforte. Il calendario dei concerti proseguirà un lunedì al mese fino all’evento di chiusura in programma il mercoledì 21 giugno.

Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui