Il Governatore della Nobile Contrada dell’Oca: “La donazione sarà da parte delle famiglie Fontani e Vanni”

Nel prossimo fine settimana la Nobile Contrada dell’Oca celebrerà la propria Festa Titolare in onore di Santa Caterina da Siena. I festeggiamenti avranno inizio oggi pomeriggio alle ore 17 con il VI “Memorial Gabriele Sacchi” e termineranno domenica 14 maggio con la Cena presso la Società Trieste.

“Veniamo da quattro anni di assenza dalla Piazza, con la prospettiva finalmente di poter correre il Palio. C’è tanta attesa, soprattutto tra i giovani. Venerdì presenteremo la collezione dei finimenti appartenenti a Pippo Fontani che le famiglie Fontani e Vanni hanno voluto donare alla Contrada: è un regalo veramente gradito”- ha sottolineato ai nostri microfoni il Governatore Francesco Cillerai-.

Sabato 13 maggio ci sarà il Battesimo Contradaiolo in cui verranno battezzate circa 45 persone. Domenica 14 maggio ci sarà poi il Giro di Onoranze ai Protettori e alle Consorelle.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui