Francesca Innocenti

E’ lei la vincitrice del contest lanciato a luglio e organizzato dalla Regione Toscana nell’ambito della campagna promossa da Toscana Promozione Turistica “Benvenute in Toscana”, che ha affidato a Oliviero Toscani il compito di scegliere il volto più rappresentativo della nostra regione

Medico specializzando al reparto di neonatologia dell’ospedale Cisanello di Pisa, Francesca è nata a Borgo San Lorenzo, in Mugello, 26 anni fa.

Oliviero Toscani ha scelto il volto più rappresentativo della Toscana riconoscendolo in quello di Francesca.

Il contest è nato nell’ambito della campagna di promozione turistica “Benvenute in Toscana” di Regione e Toscana Promozione Turistica, ha dato vita anche a una mostra con le foto delle finaliste allestita nel foyer del Teatro Verdi.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui