Gli azzurri: “Troviamo la quadra nel centrodestra”

Forza Italia è a caccia del candidato e dei candidati in vista delle regionali. Per quanto riguarda la prima figura, cioè l’aspirante governatore della Toscana, rimane in pole position Susanna Ceccardi, indicata dalla Lega, la cui investitura deve passare però anche dal tavolo delle forze politiche che comprende la stessa Forza Italia e Fratelli d’Italia. Non pare essere del tutto caduta la soluzione Stefano Mugnai (nella foto), parlamentare della Toscana. Sul fronte provinciale, gli azzurri nei prossimi giorni stileranno la lista dei candidati: ci dovrebbe essere sicuramente il coordinatore provinciale Lorenzo Lorè, la consigliere comunale di Sovicille Michela Guerrini ed è possibile che si candidi anche Clio Biondi Santi, attuale assessore al Comune di Siena.

“Il coordinamento provinciale di Forza Italia di Siena – si legge in una nota ufficiale -, a conclusione della riunione del 16 giugno presso l’Hotel Apogeo, in vista delle elezioni regionali di previsto svolgimento per settembre 2020, conferma la volontà di lavorare con impegno e serietà durante la campagna elettorale, con l’obiettivo unico di portare il centrodestra alla vittoria e garantire alla Toscana quella democrazia dell’alternanza che da sempre manca. A tal fine auspica che il centrodestra trovi al più presto la quadra e individui la figura migliore da candidare alla carica di Presidente della Giunta Regionale”.

“Nelle more, il Coordinamento provinciale – conclude la nota -, seguendo la linea politica di Forza Italia, partito sempre più indispensabile per raggiungere il successo anche nella nostra Regione, svilupperà la propria attività, ascoltando i bisogni della popolazione della Provincia di Siena e veicolando sul territorio le proposte che il centrodestra formalizzerà, organizzando iniziative e eventi, compatibilmente con le prescrizioni e le regole post-covid in vigore. Supporterà e appoggerà, poi, con lealtà e serietà i candidati che faranno parte della lista dei candidati alla carica di Consigliere regionale di Siena, la quale sarà ispirata ai valori della competenza, esperienza, affidabilità e credibilità”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui