Tempo fino al 30 novembre per iscriversi al corso di formazione sul web marketing e in comunicazione digitale per le imprese

Non dei semplici corsi ma dei veri e propri percorsi finalizzati alla formazione ma soprattutto alla contrattualizzazione post studi. E’ quanto la Fondazione Tab intende fare, avvalendosi dell’esperienza dei docenti di alto rilievo nel settore turistico. Sul territorio di Siena la Fondazione sta organizzando un corso di formazione sul web marketing e sulla comunicazione digitale per le imprese turistiche al quale è possibile iscriversi entro il 30 novembre. A parlarcene è stato il direttore dei corsi di formazione targati Tab, Marco Gonzi.

“Questi percorsi Its – ha detto ai nostri microfoni – hanno la caratteristica di non svolgersi e svilupparsi con docenti di scuola superiore o delle università ma sono tenuti da manager d’impresa o direttori di grandi hotel, portatori della loro esperienza e competenza operativa”. L’ulteriore punto di forza dei corsi della Fondazione Tab è la ormai assodata capacità degli stessi di indirizzare i giovani nel mondo del lavoro: “ L’obiettivo – ha spiegato Gonzi – è quello, una volta conclusa la formazione, di trovare un regolare posto di lavoro con un contratto coerente con il proprio percorso. Non a caso – ha aggiunto – la Fondazione ha una percentuale di contrattualizzazione intorno all’80%, vale a dire che su 100 soggetti che prendono il diploma di tecnico superiore dell’Its ben 85, alla fine del biennio, ha trovato regolare posto di lavoro con contratto”.


Per quanto riguarda il corso che andrà a formare la figura di tecnico superiore per il turismo 4.0, esperto in web marketing e in comunicazione digitale per le imprese, diverse sono le unità formative di studio. Tra queste spiccano senz’altro gli studi sul sistema turistico toscano, marketing & sales per il turismo, analisi dei dati e ricerche di mercato, storytelling, progettazione museografica, virtual tour platform ed elaborazione dei concept di allestimento, quelli sul marketing performance measurement, sulla web reputation & customer satisfaction. “2000 ore di cui 1000 di formazione in aula con manager di impresa e 900 ore di stage in aziende coerenti con il percorso formativo svolto. Le aziende sono tutte della regione Toscana – ha precisato il Direttore – in particolare della provincia di Siena e Firenze, strutture ricettive con 4, 5 stelle relais di alto livello e che offrono una buona formazione esperenziale”.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 novembre, per qualsiasi informazione, per la compilazione della domanda è possibile accedere al sito della Fondazione Tab www.fondazionetab.it.

Fondazione Tab

L’intervista a Marco Gonzi, direttore dei corsi della Fondazione Tab

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui