Entrano in deputazione generale Manganelli, Barbafiera, Zondadari e Baccheschi. Le scelte di Provincia e Regione

Via libera ai quattro nomi del Comune di Siena per la Fondazione Mps: Palazzo Pubblico indicherà Alessandro Manganelli, Riccardo Bacchesi, Monica Barbafiera e Margherita Anselmi Zondadari per la nuova deputazione generale dell’ente, che sarà insediata dopo l’approvazione del bilancio 2020 di Palazzo Sansedoni, fissata il 29 aprile.

Sono sedici i curricula arrivati al Comune di Siena relativi al bando, scaduto ieri, per la deputazione generale. Palazzo Pubblico si affiderà a Alessandro Manganelli (in quota Fratelli d’Italia), Riccardo Baccheschi (ceo di Achilles Vaccines), Monica Barbafiera (avvocato e garante della disabilità) e Margherita Anselmi Zondadari (critica d’arte). Dal canto suo la provincia di Siena, che deve indicare due nominativi, ha scelto Serena Signorini e Leonardo Brogi. La Regione Toscana, infine, ha puntato su Paolo Chiappini, direttore della Fondazione Sistema Toscana.

Lo statuto della Fondazione Mps prevede che deputazione generale sia composta da quattordici membri, di cui quattro designati dal Comune di Siena, due dalla Provincia di Siena, uno ciascuno da Regione Toscana, Università degli Studi,  Arcidiocesi, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Siena, Università per Stranieri; oltre ad un membro ciascuno tra le terne di nominativi presentate rispettivamente dalla Consulta Provinciale del Volontariato di Siena, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Irpet.

Sarà la deputazione generale a nominare, nel 2022, la nuova deputazione amministratrice e il nuovo presidente di Palazzo Sansedoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui