Serena Signorini e Leonardo Brogi saranno i rappresentanti della provincia nella deputazione generale della Fondazione Mps

E’ attesa a Siena per la composizione della nuova deputazione della Fondazione Mps. Il nuovo organismo verrà nominato dopo on l’approvazione del bilancio 2020 entro il 30 aprile, quando decadrà l’attuale deputazione.

Il Comune di Siena ha emesso un bando che scadrà il prossimo 6 aprile. La Provincia di Siena, secondo quanto scrive agenziaimpress.it, ha già scelto i suoi membri, dopo un bando pubblico per le candidature. Le scelte del presidente della Provincia di Siena Silvio Franceschelli sono state Serena Signorini e Leonardo Brogi.

Signorini ha 47 anni ed è stata assessore all’ambiente, agricoltura e politiche giovanili nel Comune di Colle Val d’Elsa dal 2004 al 2010. Assunta in Provincia di Siena nel settore caccia e agricoltura fino al 2015, è attuale dipendente del Comune di Monteriggioni. Brogi, 53 anni, avvocato del foro di Siena e già difensore civico dei Comuni della Val di Merse, ha ricoperto l’incarico di consigliere di Acquedotto del Fiora.

La deputazione generale sarà chiamata, nel 2022, a designare la nuova deputazione amministratrice e il nuovo presidente della Fondazione Mps. Come da statuto, la composizione della deputazione generale è di 14 membri. Quattro designati dal Comune di Siena, due come detto dalla Provincia di Siena, uno ciascuno da Regione Toscana, Università degli Studi di Siena; Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Siena, Università per Stranieri di Siena; oltre ad un membro ciascuno tra le terne di nominativi presentate rispettivamente dalla Consulta Provinciale del Volontariato di Siena, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Istituto Italiano di Tecnologia (Itt).

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui