“Il costo dei materiali sta lievitando in tutti i nostri appalti, stiamo facendo una serie di riflessioni anche a livello di bilancio”
Sono terminati i lavori sulla strada Terrsansano – Belcaro. Un rifacimento atteso almeno dal 2014, quando questo tratto fu colpito dalla prima frana. Il Comune di Siena ha fatto un investimento di 500mila euro, a testimonianza dell’importanza che il sindaco Luigi De Mossi e l’assessore ai trasporti Andrea Corsi hanno dato a questi lavori.
“Devo ringraziare le due ditte Benocci e Ruffoli e i nostri tecnici, hanno fatto tutti un grande lavoro – afferma De Mossi -. La parte quella che si vede meno è però quella più significativa, ovvero quella delle terre armate. Erano dieci anni che questa strada aveva problemi di transito alternato, c’era il pericolo oggettivo di un’ulteriore frana, il lavoro è stato fatto molto, non è una semplice asfaltatura. Il costo dei materiali sta lievitando in tutti i nostri appalti, stiamo facendo una serie di riflessioni anche a livello di bilancio“.