Oscar Capezzuoli, Davide Tassi e Matilde Berrettini ad Ostia per le finali nazionali Esordienti B

Il primo a scendere sul tatami il sabato è stato Oscar Capezzuoli, che controlla bene il suo primo avversario il savonese Minuto Simone, impone le sue prese e fa un wazari, che gli permette di controllare e portare a termine l’incontro gestendo la situazione. Nel secondo incontro trova il romano Aversa Samuele che prende il sopravvento del senese e prima del temine vince per Ippon. Capezzuoli purtroppo non è ripescato e si ferma prima delle fasi finali. Peccato, perché il judoka senese in questi mesi difficili si è allenato bene ed è cresciuto in tecnica e forza.

Nel tardo pomeriggio del sabato è sceso sul tatami Davide Tassi a -81 kg, una categoria abbastanza complicata. Il cussino purtroppo scendeva sul tatami con un problema alla spalla che lo ha tormentato per quasi un mese. Nelle eliminatorie ha incontrato l’atleta di Mestre Tante David. L’atleta senese ha cercato di controllare l’avversario, ma al primo errore ha subito un colpo che lo ha messo fuorigioco ed ha riacutizzato il dolore alla spalla, purtroppo la sua esperienza alle Finali nazionali è finita velocemente. Speriamo che Davide Tassi si possa riprendere e che la sfortuna lo abbandoni.

La domenica era presente sul ad Ostia l’atleta senese Matilde Berrettini a -57 Kg. L’atleta senese scende sul tatami in maniera giusta. Vince il primo incontro imponendosi per 2 wazari sull’atleta Piva Anna, perde il successivo incontro con l’atleta romana Erica Dalessandro, recuperata vince due incontri in maniera decisa e va a disputare la finale per il terzo posto con l’atleta napoletana Martina Capezzuto.

L’incontro è teso, purtroppo la judoka cussina colleziona subito due sanzioni e alla fine forse causa l’inesperienza prende una sanzione che poteva evitare e viene squalificata, consegnando il bronzo nelle mani della napoletana. Peccato, perché Berrettini ha combattuto bene e fatto vedere che il suo posto è fra le migliori italiane a -57 kg under 15. Comunque si porta a casa un 5° posto da cui deve ripartire e migliorare. I ragazzi erano seguiti alla sedia dal Maestro Simone Cresti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui